Vibia Funnel
Forme accattivanti che generano una luce d’ambiente
La serie
Vibia Funnel prende il nome dal suo diffusore futuristico a forma d’imbuto. Le moderne lampade da parete e da soffitto emanano con il loro design insolito un tocco di esclusività e garantiscono una piacevole distribuzione della luce.
La
Vibia Funnel 2005 si distingue per il suo design eccezionale e la sua luce soffusa che proietta in modo circolare, tipico per questa gamma di apparecchi d’illuminazione. Il suo diffusore di forma raffinata s’inserisce armoniosamente in interni sia moderni che classici. La sua luce omogenea è il risultato delle sue interessanti forme: la sorgente luminosa, di solito una lampadina eco alogena, è situata nella cavità del diffusore che proietta la luce contro la sua base. La luce viene riflessa dal diffusore e viene distribuita in modo indiretto ed anabbagliante nella stanza. Ciò crea un ambiente suggestivo, che valorizza qualsiasi zona living.
La versione più grande della serie è la
Vibia Funnel 2007. Con un diametro totale di 50 cm, ha un raggio d’azione più ampio e viene spesso utilizzata come illuminazione di base, come per esempio in una camera da letto. Grazie al suo design esclusivo, funge anche da attraente richiamo visivo facendo un’ottima figura in stanze rappresentative, come nel soggiorno per esempio. Per questo motivo, questa
lampada da soffitto viene spesso impiegata anche nelle sale congressi.
In rapporto alle dimensioni, la
Vibia Mini Funnel è più piccola. Ma quando si tratta di design originale, essa non scende a compromessi. Anzi tutto il contrario: grazie a ulteriori varianti in cromo lucido, rosso e dorato, la già appariscente
Vibia Funnel Mini acquisisce un ulteriore tocco di vivacità e freschezza. In combinazione con la sua sorprendente dinamica di luce, questa piccola lampada da soffitto,
Vibia Funnel, crea un’atmosfera piacevole ed accogliente, ideale per una camera da letto per esempio. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla luce invitante che emana, viene apprezzata anche in corridoi.
In conclusione, light11 vuole presentare anche la
lampada da terra della serie. Con la sua imponente altezza di 190 cm, la
Vibia Funnel 1996 attira tutta l'attenzione su di sé. La lampada a stelo piace per il suo carattere espressivo e la sua luce generale indiretta, immergendo lo spazio circostante in una luminosità piacevole ed accogliente. In termini di facilità d'uso, la lampada da terra,
Funnel, soddisfa tutte le aspettative: un touch dimmer con funzione di memoria consente la regolazione della luce secondo necessità.
Per le lampade
Funnel di
Vibia, realizzate in alluminio di alta qualità, si consigliano lampadine eco alogene a basso consumo, apprezzate in particolare per il loro spettro ad emissione continua e l'alta efficienza luminosa.
Ulteriori informazioni sul designer: Ramón Benedito, nato nel 1945 a Barcellona, ha completato i suoi studi presso la Scuola di Design Elisava. Lo spagnolo è uno dei più rinomati designer industriali. Insieme a Maite Prat, egli dirige lo studio di design Benedito Design à Sant Cugat, che si è fatto un nome per l'approccio sperimentale adottato.