DesignUn paralume tanto pregiato quanto seducente è il segno distintivo della Meteorite Sospensione di Artemide. La lampada a sospensione è realizzata in vero vetro di Murano che è frutto della secolare tradizione vetraria di Venezia, considerata vera culla dell’arte vetraria. Il vetro di Murano, oramai di fama mondiale, viene definito comunemente come un "vetro artistico di una particolare delicatezza e raffinatezza". Per la lampada a sospensione Artemide Meteorite Sospensione, il vetro viene molato a mano e due strati vengono combinati per formare il paralume, la cui superficie crateriforme assomiglia a quella di un meteorite – il nome che è stato dato alla lampada si adatta quindi perfettamente.
Il design associativo rende la lampada a sospensione Meteorite Sospensione un affascinante richiamo visivo. Grazie al suo corpo non del tutto tondo, la sospensione dà come l’impressione di un’opera incompiuta, catturando così tutta l’attenzione dello spettatore. Questa lampada di design di Artemide viene proposta nella classica finitura bianca, in modo che non si spinga troppo in primo piano, nonostante presenti un grande fascino. Tuttavia, l’Artemide Meteorite Sospensione non solo affascina per il suo look, ma anche per le sue proprietà luminose.
L’Artemide Meteorite Sospensione è una creazione dei fratelli architetti Pio e Tito Toso che con le loro opere hanno vinto già numerosi riconoscimenti importanti, tra cui il famoso Red Dot Award, il Premio per il Design della Repubblica Federale Tedesca.